Pride Italia

Rifacciamo l’amore tiene profondamente alla visibilità del poliamore in Italia. Siamo dell’idea che il poliamore abbia bisogno di uscire nelle strade e scendere in piazza per mostrare la realtà di una comunità che cresce e che prima o poi vorrà rivendicare i propri diritti.

Pride 2014

Questa visiblità è di particolare rilevanza durante i mesi dell’Onda Pride, la più importante occasione di visibilità dell’anno per gay, lesbiche, bisessuali, trans, queer, intersessuali, asessuali, e per tutte le altre realtà sessuali e di genere che si scostano dalla famiglia tradizionale monogama etero cis-gender, inclusi noi poliamorosi, anarchici relazionali, coppie aperte, bdsmers, scambisti, e non-monogami etici e consensuali in senso lato (qui l’articolo con cui illustravamo le importanti lezioni del Pride per la nostra comunità).

Per questa ragione, ogni anno, Rifacciamo l’amore offre supporto logistico e materiale alla presenza di un corteo di rappresentanza della comunità poliamorosa nei vari appuntamenti dell’Onda Pride, con l’idea di avere una presenza anche nella scena politica (ampliando l’agenda oltre al tema del matrimonio e delle adozioni) e dando una spinta ulteriore verso una società più inclusiva, libera e socialmente giusta.

Di seguito potete trovare la mappa con i luoghi e le date delle manifestazioni d’orgoglio LGBTQIA+ 2018 più vicine a voi:

Mappa Pride 2018

Mappa dell’Onda Pride, 2018